top of page
Cos’è il Superbonus 110% e quali i vantaggi?
Il Superbonus 110% (Ecobonus e Sismabonus) è un’agevolazione fiscale prevista dal Decreto Rilancio (D.L. 34/2020, convertito dalla Legge 77/2020) che permette la detrazione del 110% (per le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021) nell’ambito di specifici interventi rivolti a: migliorare l’efficienza energetica, ridurre il rischio sismico, installazione di impianti fotovoltaici o di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici. Rispetto alle disposizioni già attive prevede alcune importanti novità: Fruizione del bonus fiscale tramite la cessione del credito d’imposta alle banche e altri intermediari finanziari “Sconto in fattura” da parte del fornitore di beni/servizi relativi agli interventi agevolati
-
Verifica requisiti per l’accesso alle agevolazioniCondomìni, persone fisiche, cooperative di abitazione a proprietà indivisa, istituti autonomi case popolari, Onlus, Associazioni di volontariato, Associazioni di promozione sociale, associazione e società sportive dilettantistiche possono beneficiare delle agevolazioni fiscali previste dal “Decreto Rilancio”. Presso le rivendite Rivass troverai tutte le informazioni necessarie alla verifica dei requisiti per usufruire del bonus; inoltre, troverai tecnici che ti affiancheranno nella raccolta e nella valutazione della documentazione necessaria, al fine di redigere il “business-plan” dell’intero progetto.
-
ProgettazioneRivass può vantare una rete di progettisti diffusa su tutto il territorio regionale, a completa disposizione dei clienti committenti. Inoltre, per i progettisti interessati a far parte del network, Rivass è in grado di offrire loro formazione continua, supporto tecnico in collaborazione con i nostri partner commerciali e rivendite, in grado di soddisfarli con un’ampissima offerta di sistemi e prodotti.
-
Sopralluoghi e supporto in cantiere:Il team di tecnici Rivass, interverrà con sopralluoghi e supporto tecnico in cantiere durante tutte le fasi: Sopralluoghi, rilievi e relazioni (studio di pre-fattibilità e fase preparatoria del cantiere); Supporto tecnico all’Avvio lavori e stati avanzamento; Rilievi e relazioni a fine lavori.
-
Le nostre soluzioni per gli interventi “trainanti”:Interventi di isolamento termico degli involucri edilizi; Sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale; Interventi antisismici.
-
La cessione dei creditiGrazie alla collaborazione diretta con importanti istituti di credito, Rivass è in grado di offrire, sia ai clienti privati, sia alle Imprese, la soluzione più idonea e più vantaggiosa per la cessione dei crediti da Superbonus. Il team di Rivass supporterà sin dall’inizio il cedente, accompagnandolo e seguendo direttamente, tutto l’iter di cessione. In particolare, per le Imprese si proporranno le soluzioni più idonee in considerazione della tipologia, della durata, e dell’ammontare dei lavori da eseguire.
Vuoi saperne di più sul Superbonus 110%?
Per approfondire i dettagli leggi:
-
Provvedimento del 12 ottobre 2020
-
Provvedimento dell'8 agosto 2020
-
Circolare n. 24 dell'8 agosto 2020 - pdf
-
Risoluzione n. 60 del 28 settembre 2020 - pdf
-
Guida - pdf
-
Faq
-
Risposte alle istanze d‘interpello relative al Superbonus
-
MISE - Ministero dello Sviluppo Economico
-
MIT - Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
-
ENEA - Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile
Vuoi maggiori informazioni?
Lasciaci i tuoi recapiti, ti ricontatteremo noi.
Modulo contatti
bottom of page